arrowHome arrow Novità e Recensioni arrow Trilogia di meteore, elefanti e carillon - Massimo Venturini venerdì, 30 luglio 2010  
Newsletter






Commenti Recensioni
Abilità compositiva e...
formylove
complimeti per l'articolo cara...
15/07/08 14:25 More...
By luca

Vanni Santoni: scrivo e fuggo...
ah ma guarda
sono dovuta ripassare per caso per...
02/07/08 15:09 More...
By pinacola

Enza Buono, Quella mattina a...
quella mattina a noto
io siciliano - siracura - la mia...
29/06/08 19:09 More...
By alessandro troja

New York Blues - Cornell ...
spettacolo di teatro
...
28/06/08 12:38 More...
By Cristiano

Nasce "Che libri", il primo...
Che libri n: 2
Da tanti giorni volevo dire la mia.......
23/06/08 12:13 More...
By nonnatuttua

Menu principale
Home
Novità e Recensioni
Interviste
Forum
Podcast
Contattaci
Siti Amici
Pubblicità

Trilogia di meteore, elefanti e carillon - Massimo Venturini Stampa E-mail
 

Scritto da Redazione, 27-11-2007 08:37

Pagina vista : 1904    

Favoriti : 174

 Tre romanzi, tre racconti lunghiche narrano storie diverse in cui l’affascinante prosa di Massimo Venturini, sospesa tra realtà e immaginazione è la vera protagonista; tre storie magiche, tre fiabe gioiose e tristi nelle quali perdersi, sulle tracce di personaggi dotati di qualità sorprendenti, figure innocenti ma al contempo velate da un alone di corruzione o di sensualità. Trisha, protagonista di Meteorada o il treno delle puttane vergini, è una giovane fanciulla priva di grazie, la cui unica bellezza è la scrittura. Scrive, su commissione dello Stato Maggiore dell’esercito australiano, delle missive destinate ad alcuni soldati impegnati durante la Guerra delle Alture Purpuree nel 1926, lettere che confortano e che fanno innamorare. Ma l’esercito non aveva previsto che, finita la guerra, i soldati sarebbero andati alla ricerca di queste loro amanti fatte d’inchiostro, alla ricerca dello loro Trisha.Sebastian, protagonista di L’uomo che spazzava la strada dietro l’elefante, è capace di ipnotizzare e cambiare la vita delle persone; dote scoperta per caso, su un vagone ferroviario, semplicemente mettendo in pratica gli insegnamenti del mago Walhalla.

Ma si fa strada nella sua vita Kharma, una bambina dal passato tragico la cui voce galleggia come un ricordo nei pensieri di chi non l’ha mai conosciuta.In una stanza di albergo si apre la vicenda di Che fa rima con carillon, in cui una giornalista incontra un uomo nella speranza che lo spirito da cui è posseduto le racconti la storia di una leggendaria partita a scacchi, quella tra Nehemia Holliput e Quentin Gargoyle, la cui mosse erano in grado di influenzare il corso della storia. Tre storie, tre viaggi incantati nella fantasia di Venturini, scrittore capace di trascinare il lettore in una dimensione parallela dove i contorni della realtà si perdono nella magia

Massimo Venturini è nato a Rimini nel 1967, entrato in seminario e ordinato prete nel 1993, dopo un prolungato percorso interiore ha abbandonato, nel 2000, il sacerdozio. Ha pubblicato, con la casa editrice Clinamen, i romanzi “La Ballata di Nestor Babilas” e “Ardea Imperfecta”.Con la Robin Edizioni ha già pubblicato i romanzi Jezabel, nel 2004, e Fabula candida nel 2005.

Scheda libro
Robin Edizioni
pagine 336
euro 14,00
genere: Narrativa italiana
pubblicato: 2007

   
Riporta questo articolo sul tuo sito
Vota il libro
Stampa
Invia ad un amico

Commenti utenti  File RSS dei commenti
 

Valuazione utenti

   (0 voto)

 


Aggiungi il tuo commento
Solo gli utenti possono commentare un'articolo.

Nessun commento postato



mXcomment 1.0.6 © 2007-2010 - visualclinic.fr
License Creative Commons - Some rights reserved
< Prec.   Pros. >
Entra nel Forum





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
La Locanda su aNobii
Pubblicità Google

Syndicatation
top of page

© 2010 Locanda Almayer
Joomla! is Free Software released under the GNU/GPL License.